07 Jan 2022 Dentisti abusivi: come capire se si rispetta la legge

Dentisti abusivi: come capire se si rispetta la legge

Quando si è in cerca di uno studio dentistico per la cura di bocca e denti, spesso a indirizzare la scelta è la possibilità di risparmiare o, semplicemente, di recarsi vicino casa. Purtroppo, così facendo, non ci si rende conto di quanto sia alta la possibilità di finire in mano a persone poco serie: i rischi per la propria salute sono enormi, per questo è bene informarsi prima di affidarsi alle cure di un medico che non si conosce.

Esercizio abusivo: cosa osservare per capire se si rispetta la legge

Oggi gli adempimenti da svolgere e le norme da seguire per la conduzione di uno studio dentistico sono moltissime. Inoltre ci sono procedure e mansioni che solo certe figure professionali possono svolgere.

Vogliamo porre l’attenzione solo su poche e semplici attività che possono far capire se che quello che ti stanno facendo è consentito dalla legge, oppure si possa configurare un reato grave come l’abusivismo della professione.

Tre comportamenti che devono risuonare come un campanello d’allarme

  1. Le radiografie possono essere eseguite e scattate solo dai medici.
  2. Le impronte in bocca, digitali o vecchio “stile” con le paste, possono essere prese solo dal medico.
  3. Le mani in bocca possono essere messe solo dal medico, anche per togliere un punto o per mettere una protesi provvisoria.

    Facile vero? Quindi attenzione, siate consapevoli che chi non segue queste tre semplici procedure è in uno stato di reato.

    __________________________________________________

    SCOPRI COME RICONOSCERE UNO STUDIO DENTISTICO DI ECCELLENZA

    __________________________________________________

    Cerchi uno Studio Dentistico a Montevarchi in Valdarno?

    CONTATTACI

    Studio Odontoiatrico Associato

    Un team di dentisti odontoiatri e personale paramedico esperto e qualificato.

    Prenota una visita

    Copyright © 2014 - 2019 Studio Odontoiatrico Associato - Romolini Rustichini Salmi Srl - P:IVA 01765080518 - Cap.Soc. €24.000,00 i.v.
    Polizza Ass.va RCT/O ai sensi della Legge 24/2017 - n.ro 503500267698 Sara Ass.ni S.p.A. Massimale Assicurato € 2.000.000,00