Sbiancamento DentaleSbiancamento Dentale

sbiancamento dentale con lampada al led

La maggioranza delle variazioni di colore (discromie) dei denti è un inestetismo che oggi è possibile modificare con un trattamento sbiancante di tipo professionale.

I trattamenti professionali per ottenere denti bianchi sono ideali per eliminare numerosi tipi di macchie: quelle dovute all’azione di cibi molto aggressivi; quelle indotte
dal fumo di sigaretta; quelle procurate dall’assunzione di farmaci (tetracicline).

Nel nostro Studio Odontoiatrico Associato a Montevarchi, in Valdarno (Arezzo), effettuiamo il trattamento sbiancante con lampada al led.

Cause e rimedi dei denti macchiati

I pigmenti che generalmente alterano il colore del dente possono agire sia dall’interno che dall’esterno della struttura.

  • I cambiamenti estrinseci sono dovuti a quei pigmenti che si depositano sulla superficie del dente e che sono facilmente rimovibili, in maniera meccanica, con sedute di igiene professionale. In genere sono causati dall’assunzione di cibi e bevande particolarmente aggressivi, come la liquirizia, il caffè, il vino rosso, ma anche dall’abitudine al fumo o da una eccessiva presenza di placca e tartaro.

  • Le alterazioni cromatiche dovute, invece, a processi interni al dente, e quindi generalmente causate da malattie sistemiche o da trattamenti dentali invasivi, usano metodiche che fanno ricorso a sostanze chimiche sicure e atossiche.

Trattamento sbiancante con lampada al LED

Questo metodo si avvale di sostanze sicure e atossiche per il dente, attivate da una lampada a luce fredda, detta LED.

La lampada al LED serve per avviare l’azione del gel a base di perossido di idrogeno che viene precedentemente applicato sui denti del paziente dall’ Igienista. Grazie alla lampada i radicali liberi sprigionati sono in grado di penetrare all’interno del dente e di raggiungere le molecole pigmentate.

Tale metodologia agisce unicamente sullo smalto dentale e non sulle corone in porcellana o sui restauri in composito che rimarranno dello stesso colore. I denti devitalizzati, invece, possono essere trattati sia dall’esterno con lo stesso metodo dei denti vitali, sia dall’interno grazie alla luce al LED.

Vantaggi dello sbiancamento dentale con lampada al LED

Il trattamento sbiancante con luce al LED è efficace, indolore e rapido. Generalmente è sufficiente una seduta per ottenere un miglioramento del colore dei denti.

Lo sbiancamento dentale con luce al LED offre risultati visibili e duraturi che, se affiancati a una corretta igiene quotidiana, possono durare nel tempo.

Anche chi soffre di sensibilità dentale non proverà disagio durante il trattamento sbiancante: sicuro al 100%, non danneggia né lo smalto dentale né le gengive. Per tali motivi non presenta controindicazioni e può essere applicato sui denti di pazienti di ogni età.

Hai interesse a sottoporti a un trattamento sbiancante dei denti nel nostro studio dentistico a Montevarchi?

CONTATTACI


Studio Odontoiatrico Associato

Un team di dentisti odontoiatri e personale paramedico esperto e qualificato.

Prenota una visita

Copyright © 2014 - 2019 Studio Odontoiatrico Associato - Romolini Rustichini Salmi Srl - P:IVA 01765080518