27 Jun 2019 Missione sorriso

Missione sorriso

Abbiamo anche una paziente blogger! Chiara Cristofani ha voluto condividere sul suo blog, l’esperienza nel nostro studio. Questo è il primo di una serie di articoli che racconteranno il percorso di Chiara da noi. Buona lettura!

M

issione fisico da spiaggia, missione abbronzatura… ma la missione sorriso perfetto?

Vi ricordate la Bianca che in foto non sorrideva mai? Io no. Vi siete chiesti chi mi avesse reso il sorriso e io vi ho risposto a gran voce lo studio odontoiatrico associato al quale sto andando! Avevo paura del dentista ma ancor di più avevo paura di sorridere ed ero stanca delle persone che intorno a me mi dicevano “che muso lungo”, “ma non sorridi mai?”. Sono una persona molto allegra eppure non sorridevo per paura della mia bocca. Le esperienze passate con i dentisti mi avevano traumatizzata al punto che io non volevo più saperne, poi qualcosa è cambiato. Un amico mi ha suggerito questo studio, all’avanguardia, specializzato, in qualche modo “diverso” dagli altri studi. Non so che cosa sia scattato in me ma ho deciso di provare. Sono arrivata lì spaventata, scettica, ostile all’idea di aprire la bocca a qualcuno… e poi, la magia. Vi avevo già parlato di Beatrice nelle mie stories, un’assistente dal cuore d’oro che mi ha calmata e mi ha lasciata parlare come fosse una psicologa. Lì ho capito che ero nel posto giusto, che anche se piena di paure e vergogna, avevo trovato chi poteva capirmi e aiutarmi. La prima visita, quella di controllo, l’ho fatta col Dott.Romolini, che colpisce con la sua simpatia, in grado di metterti a tuo agio, farti rilassare, farti sentire come ad un aperitivo tra amici. Non solo, il Dott. Romolini ha eseguito su di me vari esami diagnostici per comprendere a 360° la mia situazione e ognuno di essi è stato indolore. Quanto dicevo che questo studio è “diverso” mi riferivo non solo al clima gioioso ma anche alla loro strumentazione non invasiva e basata sulla digitalizzazione. Che dite? Io sto pensando di dedicare un articolo al loro metodo, no tranquilli, non sto pensando di intraprendere questa carriera, anche se ho sempre pensato che il camice mi donerebbe. Semplicemente sto pensando che ognuno di voi dovrebbe conoscere quest’equipe da mille e una notte. Voglio davvero che non ci siano più persone come me che si privano del sorriso e allora ho deciso di usare questo fantastico strumento che è internet per diffondere la mia esperienza e aiutarvi.

Ma tornando a noi…

Ho trovato davvero quello che cercavo. Pochi giorni prima della visita iniziale parlavo con un’amica della mia paura e pensavo fosse pazza perchè mi diceva “No, io non ti capisco, amo andare dal dentista, è come una SPA”. Una SPA?? Pensavo io, questa la pagano per dire certe cose, non me lo spiego. Ora me lo spiego. Sin da subito ti senti coccolato, ridi e scherzi col personale, che non è mai scortese e ha sempre la disponibilità per rispondere alle tue domande. Io quando entro nello studio mi sento subito serena, sarà per il profumo rilassante, sarà per l’ambiente sempre pulito…

Non mi ero mai sentita così rilassata dal dentista, vado lì e sento che tutto andrà bene, non ho paura del dolore, non ho paura che qualcosa vada storto perchè mi fido di loro e questo vale più di ogni altra cosa. Quanto tempo è che non trovate persone affidabili? Quante volte abbiamo paura dei medici? Fidatevi di me, il Dott.Romolini e il suo team sono come gli Avengers, ognuno con le sue qualità, che insieme formano una squadra straordinaria. Vi lascio un paio di scatti che ho fatto e domani vi porto con me… SBIANCAMENTO!

Contatti

Prenota una visita

Telefono: +39 055 981037 - Whatsapp: +39 3440595780

Comunicazione sanitaria informativa ai sensi delle leggi 248/2006 e 103/2023 (comma 525) curata da: SOA DENTAL SRL
Copyright © 2014 - 2023 SOA Dental Srl - P:IVA 01765080518 - Cap.Soc. €24.000,00 i.v.
Polizza Ass.va RCT/O ai sensi della Legge 24/2017 - n.ro 503500267698 Sara Ass.ni S.p.A. Massimale Assicurato € 2.000.000,00