
L’importanza della relazione umana, la partecipazione, l’empatia, sono tematiche molto importanti per uno studio dentistico e in tempi di Covid-19 devono essere assolutamente messe in primo piano.
Leggi tutto

L’odontoiatria digitale rappresenta il naturale passaggio dall’analogico che gli studi più evoluti stanno attuando già da qualche anno.
Leggi tutto

Le rigide norme di sicurezza applicate da sempre negli studi odontoiatrici, con l’inizio della pandemia si sono ulteriormente rafforzate, diventando un punto di riferimento anche per altre branche della professione medica.
Leggi tutto

È scientificamente dimostrato che le cause delle carie nei denti da latte coincidono con quelle che innescano i processi cariogeni nei denti degli adulti.
Leggi tutto

Sembra quindi che sia lecito e realistico affermare che l’empatia sia indispensabile per curare le persone. Ma cos’è questa empatia? E se non si ha la fortuna di provarla, che si fa?
Leggi tutto

La gengivite è un’infiammazione delle gengive in atto e non deve mai essere sottovalutata. Tale arrossamento o gonfiore dei tessuti gengivali può essere curato facilmente alla nascita. Tale arrossamento o gonfiore dei tessuti gengivali può essere curato facilmente alla nascita.
Leggi tutto

Già da diversi anni il nostro studio si affida ad un flusso di lavoro digitale: dall’acquisizione di impronte ai software utilizzati per processarle. In odontoiatria le prestazioni sono migliorate per tempi impiegati e sequenze semplificate grazie all’applicazione di tecnologie digitali. una di queste è senz’altro rappresentata dallo scanner ottico intraorale.
Leggi tutto

L’alitosi è un problema che affligge un soggetto su due, e può diventare fonte di stress e di calo dell’autostima perché ha un impatto sociale rilevante, con ripercussioni sulla vita lavorativa e su quella privata.
Leggi tutto

Probabilmente sarà capitato anche a voi o a qualche vostro conoscente di avvertire un dolore nella parte laterale della faccia, vicino alle orecchie.
Leggi tutto

Si sente un po’ ovunque parlare di implantologia a carico immediato, ma è anche vero che spesso ci troviamo di fronte a molte informazioni contrastanti. Cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza.
Leggi tutto