
07 Oct 2021 Mascherine trasparenti per allineare i denti storti
Leggere, pratiche, discrete e rimovibili. Le mascherine trasparenti per allineare i denti storti sono la nuova frontiera dell’ortodonzia moderna.
Leggere, pratiche, discrete e rimovibili. Le mascherine trasparenti per allineare i denti storti sono la nuova frontiera dell’ortodonzia moderna.
Come tutte le articolazioni, l’ATM potrebbe gonfiarsi, dolere e fratturarsi. Una sua alterazione può comportare una limitazione dei movimenti mandibolari con dolori alla testa e al collo. Un’adeguata terapia con bite può essere risolutiva.
Recuperare i denti mancanti e un sorriso smagliante in poche ore: gli impianti a carico immediato sono la rivoluzione dell’odontoiatria estetica.
Vi siete mai chiesti quali siano i parametri secondo i quali riconoscere un bravo dentista? Ovviamente quello principale è l’abilità, ma essendo un aspetto molto tecnico, è difficile che un paziente sia in grado di comprenderlo sul momento.
Il periodo successivo all’intervento è il più delicato e importante per assicurarsi una buona guarigione: in questa fase il paziente deve seguire con scrupolo alcune semplici raccomandazioni che lo aiuteranno ad affrontare al meglio il decorso post-operatorio e la convalescenza.
Le nuove tecnologie digitali in ambito odontoiatrico possono garantire la riduzione dei tempi di lavoro, alta qualità dei trattamenti e rispetto dell’ambiente.
Per evitare la proliferazione batterica e la possibilità che si sviluppi la carie nei denti da latte, è bene seguire delle buone norme igieniche fin dai primi mesi di vita del bambino.
L’igiene orale dei bambini è importante quanto quella degli adulti. La placca, infatti, si forma sui denti dei bambini proprio come accade ai più grandi, causando gli stessi danni alla salute orale.
Sono diversi gli alimenti di uso quotidiano che danneggiano lo smalto e che quindi, di conseguenza, macchiano i denti. Siamo consapevoli che non sia facile rinunciare a cibi che ci piacciono, ma ricordatevi che il problema è sempre l’eccesso.
Tra i danni più comuni sui denti dei fumatori, vi sono senza dubbio le macchie da tabacco. I fumatori hanno infatti una più alta probabilità di sviluppare macchie dentali rispetto a chi non ne fa uso.
Copyright © 2014 - 2019 Studio Odontoiatrico Associato - Romolini Rustichini Salmi Srl - P:IVA 01765080518 - Cap.Soc. €24.000,00 i.v.
Polizza Ass.va RCT/O ai sensi della Legge 24/2017 - n.ro 503500267698 Sara Ass.ni S.p.A. Massimale Assicurato € 2.000.000,00